Vorrei che il cliente fosse sempre contento, vorrei che tornassero nella mia struttura e che ne parlino bene... Come fare per migliorare la percezione della qualità della mia camera di hotel?

131_MEG_Render 2.2_13.10.20

PERFECT ROOM, LA CAMERA DI HOTEL A PROVA DI RECENSIONI

Gentile Manager,

La clientela degli hotel svizzeri ha, da tempo, cambiato le proprie esigenze, privilegiando il benessere della persona, la cura del corpo e il poter alloggiare in ambienti nuovi, accoglienti e proiettati nel futuro. 

Sempre più strutture hanno compreso che il non voler considerare il mercato e le richieste dei clienti,  li farà diventare una seconda scelta.

Tra le lamentele più diffuse, riscontrate nelle recensioni on-line, leggiamo quelle sulle camere: obsolete, arredate senza gusto, poco funzionali, dalle dimensioni troppo ridotte… Notiamo inoltre la mancanza di luoghi dediti alla cura, al benessere e molte altre caratteristiche non soddisfacenti.

Questo e tanto altro penalizzano sempre di piu’ le prenotazioni degli hotel.

Molti gestori, per porre rimedio alle conseguenze di queste critiche, a volte ingiuste, dei loro clienti, hanno provato con un restyling, aiutati da mobilieri, oppure si sono arrangiati con il fai da te.

Decidersi per un ammodernamento è la soluzione corretta, ma coinvolgendo il classico mobiliere capita che: 

❌  Si scoprono successivamente problemi funzionali che il mobiliere non poteva prevedere 

❌  Ad una spesa elevata non corrisponde una resa                  proporzionata: al termine dei lavori le camere inaspettatamente appaiono “cheap”

❌  Il mobiliere crea camere già vecchie in partenza non avendo competenze circa le richieste del mercato e sulle nuove tendenze

❌  Le camere risultano molto simili a quelle di altri hotel 

Attenzione! Anche affidarsi a professionisti non focalizzati esclusivamente nell'hôtellerie può essere un grave errore

Capita spesso che il professionista generico:


Non sappia gestire in modo corretto l'equilibrio tra scelte estetiche e scelte funzionali


Non conosca le caratteristiche tecniche


Non sia consapevole degli accorgimenti necessari per una buona gestione, anche economica, dell'hotel


Non conosce le esigenze e i desideri dei clienti

Diventa quindi illogico affidare al mobiliere il proprio investimento.
Proprio per questo motivo abbiamo creato Perfect Room...

Gascón e Archtailor insieme per gli hotel del Ticino

PerfectRoom1

Gascón è il primo studio d’architettura svizzero specializzato nel mondo dell’HOSPITALITY e che progetta con visione imprenditoriale.

Cosa si propone di fare Perfect Room?

Conoscere

La storia del brand aziendale, il suo posizionamento sul mercato, i suoi valori e come l’architettura potrebbe raccontarli

Ascoltare

I vostri desideri, sogni e aspettative

Mettere in luce

Le ragioni principali per le quali un cliente debba scegliere il suo hotel

Analizzare

Alcuni aspetti architettonici e come questi potrebbero potenziare la sua struttura

Rinnovare

Utilizzando le nuove tecnologie nei campi della domotica, dell'illuminotecnica e della sanificazione delle camere

PerfectRoom3

Uno studio d'architettura generico non ha gli strumenti per analizzare questi aspetti, ecco perché serve uno studio specializzato.

Il servizio Perfect Room offre pro bono la prima consulenza conoscitiva che comprende una previsione su come potrebbero essere le sue camere del domani.

Sì sono interessato al servizio Perfect Room Prenoti la sua consulenza, senza impegno, all'ora che preferisce

Nel caso riservasse la sua consulenza, e successivamente portasse a termine un progetto, c'è una sorpresa per lei:

Gascón desidera omaggiarla con una documentazione fotografica e video che raccontino il suo nuovo hotel, consapevoli del fatto che la presentazione attraverso i media è di grande importanza, è il primo ingresso virtuale del pubblico nella sua struttura.

 

Sì sono interessato al servizio Perfect Room Prenoti la sua consulenza, senza impegno, il giorno e l'ora che preferisce

A presto,

Gabriele Gascón

  • * Campi Obbligatori
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.